Cosa offriamo e quali sono i nostri obiettivi.
Case di riposo Anni D’oro Trieste

Obiettivi: salute, benessere e qualità di servizio.

L’assistenza presso le Case di Riposo Anni D’oro è dedicata a persone non autosufficienti che non hanno necessità di specifici trattamenti ospedalieri, ma che devono avere un’assistenza infermieristica garantita per tutte le 24ore del giorno, che devono essere sostenute sia dal lato riabilitativo sia da quello psicologico con l’obiettivo di un miglioramento sia dello stato di salute che del benessere.

Il miglioramento del benessere psicofisico dei nostri assistiti passa per un trattamento riabilitativo sia che motorio che psicologico favorendo anche un potenziale rientro alla propria abitazione.

I nostri servizi per poter puntare ad un obiettivo di qualità della prestazione debbono per forza essere flessibili, diversificando le prestazioni da erogare sulla base delle condizione della persona e dei bisogni che ne scaturiscono, in particolare per persone con un quadro clinico complesso.

Il periodo di soggiorno e di assistenza presso le case di riposo Anni D’oro è flessibile, secondo le esigenze della persona: si va dalle lungodegenze, ai soggiorni brevi e post operatori.

Persone con difficoltà di deambulazioni o immobilizzate

Le nostre case di riposo possono erogare un’assistenza specializzata per il recupero funzionale di persone con problemi deambulazione o di totale allettamento. Possiamo garantire trattamenti riabilitativi post acuzie con interventi terapeutici di poche ore giornaliere ma con risultati ottimi. Il nostro obiettivo è la stabilizzazione delle condizioni cliniche del nostro assistito per conseguire un miglioramento nel lungo periodo che porti alla riabilitazione attiva.

Accoglienza Breve per problemi socio-familiari

Ci sono delle casistiche dove l’autosufficienza della persona può venire a mancare temporaneamente per delle patologie passeggere o per lieve disabilità. In questi frangenti possono sorgere criticità nell’ambiente familiare e difficoltà all’erogazione dei trattamenti riabilitativi a domicilio. Le case di riposo Anni d’oro sono in grado di accogliere tali persone per un percorso riabilitativo che punti come obiettivo alla dismissione al domicilio quando le condizioni generali di assistibilità sono recuperate.

Soggiorni riabilitativi

I pazienti con grossi problemi di deambulazione o addirittura con impossibilità, possono usufruire dei servizi riabilitativi e delle prestazioni fisioterapiche delle strutture Anni d’Oro per recuperare lo stato di salute originario e funzionalità. Nel caso di utilizzo di ausili come le carrozzine o i deambulatori o ancora adattamenti strutturali dell’abitazione, effettuiamo una prima visita di valutazione delle capacità funzionali e motorie per indicare la corretta tipologia di ausilio da richiedere.

Accoglienza a tempo indeterminato pe persone non autosufficienti

Le Case di riposo Anni d’Oro di Trieste mettono a disposizione uno staff professionale e multi disciplinare, composto da infermieri, o.s.s., Fisioterapisti, animatori e coordinatori sanitari. Lo staff è presente h24 7su7 con l’obiettivo di rispondere tempestivamente e con grande efficienza alle richieste di cure e assistenza dei nostri pazienti anziani. Il nostro obiettivo è di garantire un’assistenza ove possibile finalizzata al ritorno del paziende al proprio domicilio con periodi di accoglienza diversi a seconda delle problematiche del nostro assistito.